Termini e Condizioni

Condizioni Generali di Vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web www.amordellibro.org sono regolate dalle Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su amordellibro.org sono venduti direttamente da Amor del Libro; iscrizione alla Camera di Commercio n 285161, C.F. e partita I.V.A. nnnnnnnnnnn. La sede è: Dorsoduro 3254 30123 Venezia, Italia.

Potrai richiedere qualsiasi informazione contattandoci via e-mail, info@amordellibro.org o telefonicamente allo +39 041 2411656.

Conclusione contratti di acquisto con Amor del Libro

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su amordellibro.org, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni della procedura d’acquisto online.

Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali.

Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare (PayPal) per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Il contratto è concluso quando Amor del Libro riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
Concluso il contratto, Amor del Libro prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.

Amor del Libro potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Amor del Libro non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati su amordellibro.org, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà nostra cura comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a Amor del Libro, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, Amor del Libro provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.

Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con Amor del Libro queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su amordellibro.org.

Concluso il contratto, Amor del Libro ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine (Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del tuo diritto di recesso e dei costi di consegna).

Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su amordellibro.org potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

In caso di esercizio del tuo diritto di recesso, Amor del Libro ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

Pagamenti

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Unicredit Banca o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.

Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Amor del Libro se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.amordellibro.org.

Spedizione e consegna dei prodotti

Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti, accedi alla sezione “Spedizioni”.

Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con Amor del Libro, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.amordellibro.org.

In caso di reso, dovrai restituire i prodotti a Amor del Libro spedendoli, ben imballati, tramite corriere (a tue spese) entro quindici (15) giorni che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, Amor del Libro provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati.

Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui Amor del Libro è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

Tempi e modalità di rimborso

Dopo la restituzione dei prodotti, Amor del Libro provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Amor del Libro provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Amor del Libro in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

La data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari. Per acquisti tramite PayPal, il rimborso è immediato sul tuo conto PayPal dal momento in cui Amor del Libro accetta il tuo reso. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dalla compagnia di carta di credito, ma avviene normalmente entro 30 giorni.

Privacy

La presente scheda informativa viene resa a norma dell’art. 13 del D. Lgs. 196/03 “Codice in materia di dati personali” a coloro che interagiscono con i servizi web di Amor del Libro accessibili dall’indirizzo https://www.amordellibro.org

Titolari del trattamento è Amor del Libro, con sede in Venezia, tel. +39 041 2411656, indirizzo e-mail: info@amordellibro.org .

I dati non sono oggetto di comunicazione o diffusione.

L’invio, del tutto facoltativo e volontario, di posta elettronica agli indirizzi indicati sul sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente e degli altri eventuali dati contenuti nella e-mail, al fine di rispondere alle richieste.

L’iscrizione, del tutto facoltativa e volontaria, in eventuali mailing list comporta l’acquisizione almeno dell’indirizzo di posta elettronica, per poter prestare i servizi di aggiornamento via e-mail.
In ogni momento puoi decidere di essere cancellato dalla mailing list scrivendo all’indirizzo info@amordellibro.org .

Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 199 n. 185 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Diritti di proprietà intellettuale

Attenzione! Tutti i contenuti di questo sito sono protetti dalle leggi sul diritto d’autore. E’ severamente vietato qualsiasi uso anche parziale del materiale senza autorizzazione scritta.

Ai sensi dell’art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128, le opere presenti su www.amordellibro.org hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d’autore e sui diritti connessi.
La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, la distribuzione e la diffusione senza l’autorizzazione del titolare dei diritti è vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941.